CHI SIAMO
L’Associazione Industriali della provincia di Cremona è un’organizzazione rappresentativa di imprese, che riunisce su base volontaria le realtà manifatturiere e di servizi attive nella provincia di Cremona. Costituita da 500 imprese con un totale di oltre 28 mila dipendenti è la fedele espressione del tessuto produttivo locale composto per circa l’80% da Piccole e Medie imprese. Un soggetto collettivo che si pone la missione di tutela e promozione delle imprese associate nei confronti delle istituzioni, delle pubbliche amministrazioni, delle organizzazioni economiche, politiche, sindacali e sociali.
Coerentemente con il codice etico confederale l’Associazione non assume posizioni partitiche; essa ambisce a porsi come soggetto promotore dello sviluppo locale, collaborando con gli altri attori presenti sul territorio e apportando la propria competenza. Alla rappresentanza verso l’esterno si aggiunge l’obiettivo di promuovere una gestione partecipata e democratica della vita associativa, favorendo il coinvolgimento degli imprenditori secondo le loro diverse istanze e caratteristiche.
Intesa come società di servizi, l’Associazione riconosce un ruolo preponderante al capitale umano impiegato. L’obiettivo è di fornire una gamma di servizi di base, erogati con criteri di efficienza e di professionalità, con la ricerca di un valore aggiunto per chi ne fruisce in termini di personalizzazione, flessibilità e interdisciplinarietà.5
SEDE DI CREMONA
Piazza Cadorna, 6 - 26100 Cremona (CR) | Tel. 03724171 | Fax. 0372417340 |
E-mail: aic@assind.cr.it
UFFICI DI CREMA
Via Giuseppe di Vittorio, 36 - 26013 Crema CR | Tel. 0373203343 |
E-mail: aic.crema@assind.cr.it